Anche per il corrente anno scolastico, superando le difficoltà organizzative causate dal periodo di pandemia, l’Istituto Bachelet ha rispettato l’appuntamento con la commemorazione del Giorno della Memoria realizzando un contributo video-musicale dedicato al ricordo di tutte le vittime della Shoah.
L’ensemble musicale dell’Istituto, The Whimsical, con la preziosa collaborazione della Scuola di Musica Moderna (AMF), ha presentato un programma di canti, musiche e brani in prosa molto apprezzato dagli alunni e dai docenti che hanno colto l’invito della Dirigente Emilia Dimitri a visionarlo in classe durante la mattinata di giovedì 27 gennaio.
Le partiture eseguite hanno spaziato da “Beautiful that Way”, colonna sonora del film “La vita è bella”, a “Meraviglioso” di Domenico Modugno, nella versione dei Negroamaro. Non sono mancati brani in prosa tratti da scritti di Primo Levi, Giorgio Bassani, Liliana Segre, Anna Frank, Trudi Birger ed Elie Wiesel con le voci di alcuni allievi del Bachelet. Il link you tube del video è disponibile sull’homepage dell’Istituto. www.itbacheletferrara.it