image/svg+xml

Istituto Tecnico Economico

Vittorio Bachelet
image/svg+xml

Rassegna stampa:

Estense.com

Resto del carlino

 

Ragazze Digitali ER è un progetto promosso per affermare che il digitale è anche una "cosa da ragazze", accrescendo le loro opportunità, e piantando nuovi semi per lo sviluppo di una società dell’informazione regionale più inclusiva e arricchita dal contributo delle donne.

7 Summer Camp gratuiti a carattere laboratoriale nelle università dell'Emilia-Romagna, un’edizione online, e un ulteriore percorso seminariale online per avvicinare le studentesse delle scuole secondarie all’informatica e alla programmazione con un approccio creativo e divertente.

Ragazze Digitali ER è un progetto di orientamento attivo che si pone come obiettivo principale l’avvicinamento delle ragazze all’informatica e alla programmazione in modo divertente e creativo, contribuendo così a ridurre il divario digitale di genere.

L’attività principale consiste nella realizzazione di un Summer Camp gratuito, a carattere laboratoriale,dedicato alle studentesse del II, III e IV anno di qualsiasi tipo di scuola superiore, della durata di 3 settimane: dal 20 giugno all’8 luglio 2022.

Il Summer Camp prevede molteplici attività finalizzate a  imparare il pensiero computazionale creativo, avere consapevolezza delle opportunità e dei rischi insiti nei servizi digitali, e assistere a testimonianze di professioniste e operatrici del mondo digitale.

Per informazioni: https://digitale.regione.emilia-romagna.it/ragazze-digitali/